Ricordo indelebile…

Azienda Tecnica

Personale tecnico

Oggi è un giorno molto triste per la nostra Istituzione: ci ha lasciato la Prof.ssa Cinzia Parisi. La ricordiamo persona di grande spessore, e non solo culturale, che ha speso un ventennio della sua vita per i ragazzi della nostra Scuola. Tanti gli alunni a cui ha sempre teso la mano mettendo a disposizione le sue conoscenze, tanti i genitori che ne hanno apprezzato la sua competenza e tante le persone che le hanno chiesto, affascinate dal suo carattere e dal suo sorriso rassicurante, consiglio e aiuto che lei non ha mai negato. La ricordiamo per gli anni trascorsi in prima linea con incarichi prestigiosi all’interno del nostro Collegio dei Docenti sempre pronta a spendersi per migliorare la qualità della nostra scuola. Chi ha avuto modo di conoscerla, ricorderà il suo amore per le Lettere e in particolare per la Poesia che trasmetteva con gioia ai suoi allievi anche quelli che si mostravano meno sensibili. Era in quelle occasioni che lasciava un segno forte, indelebile dei suoi insegnamenti. Così la ricorderanno i colleghi del Corso E ai quali era legata da profondo affetto, dispensatrice di buoni consigli, come una sorella maggiore sempre pronta  ad ascoltare e a risolvere i problemi del gruppo. I ricordi, ora sono i ricordi che lasciano vivo un legame tra noi e lei. Un’impronta lasciata con i fatti e con le azioni e non solo con le parole. Ci piace ricordare Cinzia così, con poche parole che testimoniano un lungo percorso di vita, di grande professionalità e di gioia.