Gabriella ha 34 anni, vive con i suoi figli nella villa del suo compagno. La storia tra lei e Giovanni non va bene da un po’ e quindi lo lascia. Il giudice nella causa di divorzio assegna la casa a Gabriella perché le erano stati affidati i figli. Giovanni cade in depressione e quindi
decide di riprovare a costruirsi una nuova storia con lei, per tornare a vivere a casa sua e con i suoi figli. Gabriella nonostante sia diffidente al ritorno di Giovanni accetta per amore dei suoi figli che desideravano il padre in casa.
Il 10 maggio 2015, festa della mamma, la famiglia si trovava a mare con alcuni amici.
La coppia iniziò a litigare e quindi decisero di tornare a casa. La lite continuò e Giovanni la colpì con un coltello alla gola, ferendola gravemente. Lui in un attimo di lucidità affacciandosi alla finestra iniziò ad urlare “ho ucciso mia moglie, ho ucciso mia moglie”. I vicini di casa sentendolo, chiamarono l’ambulanza e i carabinieri. E grazie al pronto intervento Gabriella si salvò. Oggi Giovanni si trova in prigione dove sta scontando la sua condanna per tentato omicidio. Gabriella sì è rifatta una vita con un nuovo compagno.
Scritto da Anna Lucantonio 2D